Forni di Sopra

11.05.2017 14:51

Rivista Comune di Forni di Sopra

Forni di Sopra, il ponte ideale tra Carnia e Cadore

Se desiderate riscoprire un angolo di paradiso incontaminato, caratterizzato dal succedersi di vallate su cui svettano cime di incredibile bellezza, allora visitate Forni di Sopra.
Ponte ideale tra Carnia e Cadore, Forni di Sopra è la porta d'accesso al Parco delle Dolomiti friulane, un vero gioiello geologico, ambientale e naturalistico, considerato dall'Unesco patrimonio universale dell'umanità.
Il paese di Forni di Sopra è un antico insediamento che conserva un centro storico particolarmente suggestivo con le sue abitazioni in pietra e in legno e le sue chiese ricche di
interessanti cimeli artistici.

 

 

Forni di Sopra è la località ideale per trascorrere le proprie vacanze estive e invernali, grazie anche alla sua ricca offerta di servizi e attrezzature sportive: palestra, pista di pattinaggio, piscina,sauna, campi da tennis e calcetto.
Per soggiornare in un ambiente comodo e raffinato vi proponiamo due alberghi che, della qualità dell'ospitalità, hanno fatto la loro bandiera: l'Hotel i Larici e l'Hotel Villa Alpina, entrambi ad un passo dal centro e dagli impianti di risalita.

 

L'hotel i Larici, con le sue quattro stelle, propone camere fornite di ogni comfort; è dotato di una grande palestra, una sala giochi e una sala di lettura.
Per i più nottambuli si trova anche la discoteca privata.
L'Hotel Villa Alpina, tre stelle, vi accoglie nella tradizionale
atmosfera ospitale di questa zona.
Nel bar notturno con tavernetta e nel tipico "fogolar" friulano, potrete ritrovarvi in compagnia dopo una bella sciata o una lunga gita.